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Vendere on-line... come funziona?
Per capire bene come scegliere la piattaforma più adatta alla tua azienda devi sapere che ci sono delle fasi ben chiare da analizzare.

Prima Fase

Capire la quantità degli articoli da mettere in vendita, il mercato di riferimento e soprattutto le competenze di coloro che, internamente all’azienda, andranno a gestire il negozio on-line.

Seconda Fase

Fissare un obiettivo pertinente e realistico. Analizzare i margini, costi di spedizione, tempi di spedizione, gestione dei resi, assistenza clienti, pagamenti, strategie di posizionamento sui principali marketplace, SEO, SEM, Re-marketing, Re-targeting.

TERZA FASE

Selezionare un partner specializzato nella piattaforma di riferimento.

Quali sono le piattaforme migliori per vendere on-line?
Non ci sono piattaforme migliori o peggiori rispetto ad altre. Nonostante ciò, secondo la nostra esperienza, ci sentiamo di consigliarvi tre principali piattaforme: WooCommerce, PrestaShop e Magento.

WooCommerce

WooCommerce è una delle soluzioni più adottate al mondo non solo perché è gratuita, ma anche perché fornisce un’enorme gamma di plugin (ed estensioni) per migliorare il vostro negozio on-line.

PrestaShop

A differenza dei CMS più ``generici`` diffusi all'epoca della sua prima release, PrestaShop è interamente pensato per lo sviluppo e la gestione dell'e-commerce.
PrestaShop è una soluzione completa, innovativa ed efficace che ti consente di creare un negozio on-line e sviluppare la tua attività. Organizza i prodotti e gli ordini, cura la relazione con i clienti e monitora le statistiche. Pubblica contenuti sui social network e sul tuo blog per generare un maggior numero di visite.

Magento

Se i tuoi clienti si aspettano esperienze di shopping di altissimo livello, allora hai trovato il giusto mezzo! Con Magento tutto questo può diventare realtà. Magento offre agilità e flessibilità impareggiabili su tutti i punti di contatto con i clienti, sia che si parli di B2B che di B2C. Magento è inoltre stato nominato tra i leader nel commercio digitale.

Perché non possiamo stabilire un prezzo di mercato con un costo fisso?
La Risposta è molto semplice: per definire il costo di un sito e-commerce, vanno analizzati molti fattori.
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