Tanto tempo fa, abbiamo capito che il web poteva essere un buon business per fare soldi.
Età Media 35 Anni da 18 ci facciamo un gran c….. Sedere.
Non siamo Guru del Digital e nn vogliamo diventarci!

DIVENTIAMO PARTNER Ti aspettiamo per un caffè

Dai che se ci chiami, ti daremo una bella fregatura!

    +39 327 348 8801

Search

Blog

Come (NON) utilizzare i social
social network web impact

Come (NON) utilizzare i social

Oggi possedere un profilo social per la tua azienda è importante esattamente come avere un sito web.

Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube, TikTok e Twitter, sono SOLO alcuni dei principali social network maggiormente utilizzati dalle aziende in questo momento.

Scommetto che almeno una volta ti sei chiesto:

In primo luogo, parto col dirti che i social media, nonostante vengano utilizzati dai più intraprendenti come un posto dove condividere foto di gattini, auguri ai familiari e video esilaranti, sono un POTENTE STRUMENTO DI MARKETING che ci è stato messo a disposizione nel XXI secolo e che abbiamo il privilegio di poter sfruttare.
Quel mondo all’apparenza così poco reale può portare guadagni MOLTO PIÙ CHE REALI alla tua impresa.

In secondo luogo, penso che se ti sei posto una domanda del genere forse potresti non sapere che circa 75% delle persone, prima di acquistare un prodotto o un servizio da una determinata azienda, utilizza proprio i social network per cercare informazioni su quest’ultima e RECENSIONI di altri utenti.

Perché ho evidenziato proprio la parola “RECENSIONI”?

Perché le opinioni positive raccontate dagli utenti sono senza ombra di dubbio una tra le forme di pubblicità più appaganti, gratificanti e fruttuose per un’azienda.

Dopo questa breve introduzione, veniamo a noi:

“Che vantaggio può ottenere la mia attività da questo mondo virtuale dove tutto appare così irreale?”

COME NON USARE I SOCIAL MEDIA.

  1. Il mantra da ripetersi è: NON postare solo quando ti ricordi di farlo. Ricorda sempre che la costanza nelle pubblicazioni è uno dei punti fondamentali per avere un ottimo riscontro sulle piattaforme social (se non il PIÙ IMPORTANTE)
  1. NON devi pensare che la cosa migliore sia essere presente su TUTTI i social: il rischio che corri è quello di essere ovunque ma nella maniera sbagliata. Scegli uno o due social network dove credi possano nascondersi più opportunità di guadagno e punta tutto su quelli, con la giusta strategia. Non riesci a capire dove sia più opportuno dirigersi? Niente paura, ti aiuteremo a realizzare il piano editoriale adatto alla tua azienda!
  1. Come non parlare del rapporto con i follower (da considerare sempre come possibili clienti)? Se ricevi un messaggio o un commento, NON rispondere solo quando hai tempo o voglia. Più celere sarà la tua risposta, più l’utente reputerà l’azienda affidabile, più sarà predisposto a servirsi da te. Quello che il cliente cerca di più è un contatto diretto, la “vicinanza” al brand: instaura relazioni con lui e sarai già a metà dell’opera!

I social network servono per farci conoscere, per far conoscere i nostri prodotti/ servizi, per fidelizzare i clienti, per raggiungerne di nuovi e per aumentare o creare la nostra reputazione aziendale.

Se vuoi ricevere altri consigli su come NON utilizzare i social media, contattaci e sapremo guidarti verso la costruzione di una strategia di marketing perfetta per te!